LE ISCRIZIONI APRIRANNO IL GIORNO 8 GENNAIO 2024.
VI PREGHIAMO DI SCRIVERE ALLA SEGUENTE MAIL: scuolamaterna@parrocchiasangiuliano.it o di telefonare al 3755129777

>> MODULO PRE ISCRIZIONE <<

La notra scuola dell'infanzia inizia la sua attività nel settembre del 1945 per opera del parroco Don Fortunato Crotta.
Essa fu dedicata alla Madre di Dio per lo spirito dell'amore puro e materno che avrebbe condotto l'opera.
Dopo un trentennio dalla fondazione, in un quartiere che andò popolandosi e passò da periferia agricola a rione cittadino della società industrializzata, la scuola orientò sempre più la sua attività verso la didattica, confrontandosi con le altre scuole del quartiere sorte nel frattempo, e distinguendosi per la sua fedeltà alle linee ministeriali e per lo specifico orientamento cattolico.
Riconosciuta scuola paritaria dall'anno scolastico 2000-2001, per rispondere alla domanda delle famiglie in continuo aumento, la scuola accoglie anche bambini di età inferiore ai tre anni in base alla disponibilità dei posti.

Nella nostra scuola sono presenti:
- Tre sezioni strutturate in spazi zona in base alle esigenze della classe, con criteri che ogni insegnante ritiene opportuno.
- Due aule, adibite una a spazi gioco e una per attività manipolative per bambini piccoli.
- Tre saloni per attività psicomotoria e gioco libero.
- Spogliatoi.
- Una sala da pranzo.
- Una cucina con dispensa.
- Tre locali servizi igienici.
- Due locali servizi igienici per il personale.
- Direzioni
- Sala riunioni.

Entrata scuola dalle ore 8:20/8:30
Uscita scuola alle ore 15:20/15:30.
Post-scuola dalle ore 15:30 alle ore 17:30 .
La Segreteria è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 9:30, o su appuntamento da concordare telefonicamente.
Le iscrizioni per la scuola dell'infanzia si aprono nel mese di gennaio.
Per la sezione Primavara rivolgersi in segreteria.